top of page

OUR PHILOSOPHY 

NATURAL

INGREDIENTS

100%

       EQUILIBRIO

                 &                 

       RIPRISTINO

NOT TESTED

​​ON ANIMALS

Scopri la differenza che
la natura fa

La Scienza a supporto della NeoLife

 

Purezza, efficacia e sicurezza
I prodotti NeoLife sono basati sulla Natura e supportati dalla Scienza. Utilizziamo solo le migliori materie prime integrali che siano naturalmente comprese nella catena alimentare dell’Uomo. Le selezioniamo sulla base delle ricerche di scienziati e nutrizionisti all’avanguardia mondiale.

​

Una storia di eccellenza scientifica

Dr. Arthur Furst (1914 - 2005)

Fondatore e Membro Emerito del SAB, Ph.D., Sc.D., D-ATS, Tossicologo, Farmacologo, Membro di 10 Società Scientifiche, Consulente dell’Organizzazione Mondiale di Sanità.

Considerato a livello internazionale come uno dei pionieri della tossicologia, il prof. Furst ha fondato lo Stanford Cancer Chemotheraphy Laboratory ed è stato per mezzo secolo all’avanguardia della scienza della prevenzione. Le sue scoperte sono alla base dello sviluppo dei prodotti NeoLife.

​

Una eredità nutrizionale
Il Comitato di Consulenza Scientifica (SAB), fondato dal prof. Furst nel 1976 è all’origine della nascita dei prodotti della famiglia NeoLife. Oggi il SAB supporta l’intera gamma di prodotti NeoLife ed è in contatto con una estesa rete di scienziati e centri di ricerca all’avanguardia mondiale. Il sigillo del SAB ti garantisce i prodotti migliori, più sicuri ed efficaci al mondo.

​

ATTIVO

I membri del SAB conducono ricerche all’avanguardia. Inoltre, prendono attivamente parte ai principali incontri e seminari scientifici a livello mondiale, dove spesso presentano le ricerche condotte dalla NeoLife.

​

PUBBLICATO

I membri del SAB e gli altri scienziati che lavorano allo sviluppo dei nostri prodotti pubblicano regolarmente le proprie ricerche sulle riviste specializzate, tra cui il Journal of the American College of Nutrition, l’International Journal of Toxicology, il FASEB Journal e l’American Journal of Clinical Nutrition.

​

RISPETTATO

La reputazione NeoLife per l’eccellenza scientifica

La reputazione della NeoLife nel campo dell’eccellenza scientifica è tanto solida che i nostri prodotti sono stati utilizzati dai ricercatori di enti qualificati come il Ministero dell’Agricoltura degli Stati Uniti, l’UNESCO, e le principali università e istituzioni scientifiche in tutto il mondo.

In virtù di una presenza così radicata all’interno della comunità scientifica, la NeoLife è diventata partner della Stanford University Health Library, assieme alla quale pubblica ogni anno le NeoLife-Arthur Furst Lecture Series on Nutrition & Diseas Prevention, e della University of San Francisco insieme alla quale assegna il premio annuale Arthur Furst Undergraduate Scholarship.

Attraverso tutti questi programmi, la NeoLife sta cambiando il volto della cura della salute e della prevenzione delle malattie attraverso la nutrizione supportando attivamente gli scienziati di oggi e i medici di domani.

100% Sostenibilità

​

Mai testato su animali

I prodotti sostenibili garantiscono il futuro dei nostri figli

Alimenti sani in sintonia con la natura

​

NeoLife Produce “alimenti per la vita”. Per la produzione ecologica di alimenti sani, in qualità di produttore internazionale, NeoLife si assume una responsabilità particolare. Sempre più numerosi sono i consumatori desiderosi di sapere come vengono prodotti gli alimenti che acquistano e la loro provenienza. Un’alimentazione e un consumo sostenibili assumono sempre più importanza.

​

Il marchio BIO di NeoLife

Da oltre 50 anni oramai, NeoLife è sinonimo di agricoltura biologica che rispetta i cicli di vita naturali, preserva l’ambiente e si fa paladina della sostenibilità. Il marchio BIO di NeoLife è una garanzia. I nostri elevati criteri di qualità superano quelli imposti dalle leggi nonché i requisiti previsti dal marchio biologico dell’UE. Per questo motivo in NeoLife il contenuto di un prodotto è sottoposto a oltre 200 controlli. Il laboratorio del S.A.B. è annoverato fra i centri leader in Mondo.

​

No all’ ingegneria genetica verde

Un chiaro NO nei confronti dell’ingegneria genetica  verde, ovvero alle ovvero alle tecnologie di modificazione genetica nelle piante,  rappresenta per noi un obbligo etico. Per noi è indispensabile impedire l’estremo impoverimento di specie e varietà causata da tali tecnologie e le sue drammatiche conseguenze sulla biodiversità. Perché si tratta di null’altro che della base di ogni forma di vita.

Prodotti non testati su animali

​

Oltre ai farmaci anche prodotti chimici, detersivi, pesticidi, additivi devono essere per legge testati sugli animali prima di essere commercializzati. I test prevedono che l’animale venga forzato ad ingerire o respirare la sostanza fino all’avvelenamento e alla morte o che se ne sperimentino gli effetti sugli occhi o sulla pelle nuda. Ogni anno a causa di questi esperimenti trovano una morte orribile milioni di animali di tutte le specie.

Le nostre scelte quotidiane hanno forti ripercussioni sull’ambiente e sugli animali che lo vivono. Sta a noi decidere se stare dalla parte degli animali nella quotidianità ed essere parte di un cambiamento, evitando di finanziare la loro tortura nei laboratori.

La NeoLife ha deciso di aderire ad uno standard Cruelty Free e non testano i propri prodotti finiti e nemmeno gli ingredienti (utilizzando esclusivamente ingredienti in commercio da lunghi anni, parte di una lista dichiarata sicura già nel 1976 e quindi non più oggetto di sperimentazione). Si tratta delle famose POSITIVE LIST.

​

Dal marzo 2013 i test cosmetici su animali e la vendita di prodotti cosmetici e per l’igiene personale testati su animali sono vietati in Europa. Questo significa che adesso possiamo comprare uno shampoo e sapere che non è stato ucciso nessun animale per sperimentarlo, anche se prodotto oltreoceano.
Invitiamo però a seguire ancora i consigli della Positive List per non finanziare multinazionali che hanno dovuto adeguare parte della loro produzione per il mercato europeo ma continuano a finanziare test su animali in altri paesi del mondo o che sono coinvolte nella vivisezione in altri settori. Il boicottaggio continua fino a che non saranno anche loro adeguate completamente ad uno standard etico.
Ricordiamoci inoltre che il divieto non include tutti i prodotti per la pulizia della casa e molti altri di uso quotidiano.

​

bottom of page